La voce del Fiani

Risposta agli ex fianini

Devo dire che leggendo le varie risposte e le varie opinioni mi sento davvero una "pecora nera"...
Bando alle chiacchiere; voglio sottolineare che, comunque, in tanti anni di scuola non tutti i professori che ho avuto meritano la medaglia, non perché fossero impreparati o quant'altro, semplicemente perché, come ha detto giustamente Giancarlo,
(N.R.: vedi Ex-alunno a Ex-alunna) molti si lasciano influenzare dall'apatia dei ragazzi insegnando con molta superficialità.
Io resto sempre del parere (giusto o sbagliato che sia) che ogni professore debba fare il proprio dovere a prescindere dalla partecipazione della classe.. scusatemi, non voglio peccare di retorica ma è così!
Riguardo all'aspetto didattico ribadisco che niente scende dal cielo e se non ci diamo la mano l'uno con l'altro (prof. e alunni) non ha senso piangere sul latte versato una volta finito il liceo.
Aggiungo che non ho affatto una visione semplicistica della scuola, come qualcuno ha detto, ma ho espresso un parere solo per ciò che mi riguarda, so perfettamente che vi sono situazioni davvero tristi nel nostro liceo, ma non spetta a me portarle alla luce.
Pertanto non mi resta che augurare a tutti un felice 2004.

FEDERICA GIUNTA

A staff@lavocedelfiani.com - martedì 30 dicembre 2003

Chiudi la pagina