La voce del Fiani

LABORATORIO TEATRALE E MUSICALE
"prof. MARIA TERESA SEBASTIANI"

Con l’anno scolastico 2003-2004 comincerà a funzionare il laboratorio teatrale e musicale intitolato alla memoria della prof. MARIATERESA SEBASTIANI.
Il laboratorio sistemato in un’aula dell’istituto rappresenta lo spazio fisico nei quale si identificherà l’attività teatrale e musicale che è stata svolta negli scorsi anni con ottimo successo didattico e culturale.
Sotto la guida e la responsabilità di alcuni docenti si intende incrementare e arricchire tale attività attraverso un sempre maggiore coinvolgimento degli alunni e la organizzazione di seminari di studi e di stages che dovranno consentire agli alunni che avranno dimostrato maggiori attitudini per il teatro e la musica da un lato l’approfondimento delle tematiche teatrali e musicali e dall’altro esperienze interessanti nel campo teatrale e musicale.
Lo scopo è quello di allargare il campo dell’educazione al linguaggio non verbale e di affinare sempre più il gusto e la sensibilità degli alunni.
In prospettiva si pensa di inserire nel laboratorio un’attività di ricerca musicologica con la collaborazione di esperti del settore.

Chiudi la pagina