A Festinvilla

Campagna

umanitaria

inizia mostra

 TORREMAGGIORE - Uno sguardo sul mondo che ha forno: approda a "Festinvilla" la campagna umanitaria "Diritto a nutrirsi - Un forno per il pane", con l’allestimento di una mostra documentaria (quest’oggi in villa comunale) curata dall’associazione milanese Umanisti nel mondo".

L’iniziativa, che mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sui drammi che affliggono i paesi sottosviluppati, si inserisce nel cartellone della manifestazione "Festinvilla" della ‘Social Organizzescion" in collaborazione con l’amministrazione comunale. "Festinvilla", alla sua terza edizione, è uno spazio autogestito interamente dedicato fra le altre cose a sviluppare la socializzazione, attraverso incontri su arte, cultura, musica e tempo libero. Giovani e meno giovani che decidono d’incontrarsi per discutere dei loro problemi e progetti. Un momento particolare che da tre anni sta richiamando anche l’attenzione dell’amministrazione comunale.

"Quest’anno - spiegano gli organizzatori - Festinvilla sarà anche l’occasione per discutere di temi quali la sicurezza stradale, il lavoro nero, il riciclaggio dei rifiuti e il rispetto degli animali". L’iniziativa è stata accolta favorevolmente dal sindaco Alcide Di Pumpo e dal presidente del consiglio Ennio Marinelli (MT)

 

in La Gazzette del Mezzogiorno - 30 Agosto 2003

Vai alle foto