Ciao ragazzi
di Jole Faienza

Ciao ragazzi,
come va? Io sto preparando le valigie... Sì, si parte! Destinazione: università!!
Ma prima di dare un volto nuovo alla mia quotidianità, eccomi qui desiderosa di rivolgere un saluto a tutti voi: studenti del Fiani.
Sono quasi divorata dalla curiosità di conoscere tutto ciò che mi attende: le amicizie, i corsi di studio, la città in tutti i suoi colori...; ma devo ammettere che in questo mare di euforia, si fa spazio un veliero di nostalgia. Doversi separare da ragazzi con cui si sono condivisi cinque anni , tra "gioie e dolori " (e voi sapete a cosa mi riferisco!) non è una cosa semplice soprattutto per chi è vissuto, come me, in un clima piacevole animato da rapporti sinceri. Se penso a quante cose mi mancheranno di quella tanto decantata 5 C.. mi riempio di tristezza. Ed è per questo che colgo l'occasione per lanciare un monito: VIVETE A PIENO QUESTI ANNI , PERCHE' SONO QUELLI CHE AIUTANO A SCOPRIRE LE BASI DELLA PROPRIA PERSONALITA'...DELLA PROPRIA STORIA ...E ANCHE PERCHE' SONO QUELLI IN CUI BASTA UNA RISATA..A TRASFORMARE L'INTERA MATTINATA!
Un ultimo consiglio : lo studio non deve mancare, ma anche tanto tanto tanto tempo da trascorrere con quelli che stanno "intrecciando" il loro percorso con il vostro....Ora vi sembra tutto tanto scontato , quanto normale...ma ben presto anche per voi tutto diventerà tanto singolare quanto speciale!!
Vi chiederete: Perché continuo ad amare così tanto l'ex 5 C ?
Semplice! Perché vi era concentrato un cocktail di potenzialità.. e anche perché sono sicura che in qualunque istante mi torneranno alla mente:
le canzoncine in sottofondo di Micky,
le lezioni "Esplorando il Corpo Umano" a cura del " dotto " Gianky Angela,
le improvvise esplosioni del piccolo piromane "alias lu..",
quegli interventi sempre inopportuni di...
e quelle scenette inimitabili che facevano rivivere maestri come Dante e Leopardi ( dimenticavo Cesareeee!)
non potrò non fermarmi a sorridere.
BUON LAVORO RAGAZZI E ...METTETECELA TUTTA!!
Un abbraccio,
JOLE

14 /10/ 2002

Chiudi la pagina